domenica 23 settembre 2012

Zumb-iamo tutti!

Ssssalve, ritorno sempre a singhiozzo su questo blog perchè ho in mente semrpe tante cose da poter scrivere che alla fine non scrivo più niente! Ma cerco di fare un passo avanti e parlavi di una piccola esperienza. Io sono la nemica dello sport probabilmente per antonomasia! ._.
Ma quest'anno ho deciso di fare qualcosa di diverso dal solito e più coinvolgente: ho scelto di seguire un corso di zumba!
*esegue movimento di braccia/gambe con la grazia di un elefantino*
Ebbene si, ho ceduto anche io al fascino di questa "danza scatenata" e mi sono gettata. Per chi tentenna dico soltanto: provateci, davvero! Pagate un'entrata in palestra e vedrete che sarà divertente!
Sarà sicuramente importante, poi, trovare una buona palestra dove potersi sfrenare a colpi di popò, nel caso la vostra non vi abbia soddisfatto. Io stessa ho partecipato alla prima lezione di una palestra, decisamente più economica di quella dove attualmente vado, e poi non mi ci sono presentata più.
I motivi erano tanti: stanza piccola per l'affluenza, istruttori non particolarmente in gamba, ambiente che mi faceva sentire non proprio a mio agio etc.
Però ho deciso di riprovarci perchè alla fine mi ero abbastanza divertita, mi sono butatta su altre palestre e adesso ho trovato proprio quello che fa per me. E non vi preoccupate dei movimenti: io sono abbastanza imbranatella, ma se trovate il luogo che fa per voi, vedrete che non siete assolutamente le uniche o gli unici. Sicuramente è un corso più frequentato dalle ragazze, almeno nella mia zona, però qualche maschietto coraggioso c'è, e io vi invoraggio tutti a provarla!
Insomma, per la prima volta non mi pesa più di tanto andare in palestra a faticare ;)
una lezione fa bruciare dalle 500 alle 800 calorie a quanto mi hanno detto ...
quindi tutti a zumb-are .. forzaaaaaaaaaa



{Mentre tutte le personale normali si preparano a mangiare, io alle 7 e mezza vado e fare zumba. Ah, il mondo sta girando al contrario!}

3 commenti:

  1. Ciao!!
    Grazie per la tua visita e auguri per questo neo-nato blog!
    Mi piace molto perché e' semplicissimo e trovo che rispecchi molto come sei tu. Quando ho aperto il blog (9 mesi fa), nemmeno io ero esperta ma ne ho preso cura come se fosse un mio angolo di paradiso e col tempo mi ci sono affezionata :)
    Vedrai che poi diventa un modo per esprimere tutte le tue emozioni (con tanto di effetto terapeutico!) e capisci che in questo "mondo" ci sono tante persone come te che amano esprimersi e che ti leggono con tanto piacere.
    Ti consiglio solo di inserire il gadget dei lettori fissi così permetti a chi passa di qua di iscriversi al blog e ricevere gli aggiornamenti su blogger . Se hai bisogno Scrivimi e chiedimi pure:)
    Zumba? L'ho visto e lo adoro!! Purt non ho il tempo di farlo perché mi sto dedicando a seguire mia figlia di 3 anni con la danza : e' gia una prima ballerina ^__^
    Ancora complimenti per questo nuovo inizio e a prestissimo!
    Vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per la visita, mi incoraggia molto, davvero!
      Auguri per tua figlia,immagino sia una vera principessina! :)
      Anche mia nipote adora ballare ... è uno spasso vedere queste paperette dimenarsi! :)

      Elimina
  2. Ciaooo!!:-) come vedi ho ricambiato la visita!!!Ti faccio un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura!! :-) Un bacio!!A presto! :-)

    RispondiElimina