martedì 25 settembre 2012

Naked 2 - opinioni

Naked sì o Naked no, questo è il dilemma.
Lo so, questo post arriva un po' ritardo rispetto al lancio sul mercato di questa fantastica palette, ma il blog è aperto da poco quindi lo scrivo comunque!
Comprai questa palette poco prima dell'inizio degli esami di maturità e quindi la utilizzai ben poco inizialmente e fu anche un acquisto ben "pensato". La Naked 2, come tutti sanno, ha il suo "bel" costo, e ho valutato molto bene se comprarla e soprattutto le differenze con la prima Naked. Insomma, osservando bene i colori di entrambe, ho optato per la 2 e non me ne sono mai pentita sinceramente. La confezione rigida si è dimostrata utilissima in vacanza come anche il pennello compreso nella cofezione: da un lato è a lingua di gatto per stendere l'ombretto, come voi già sapete, l'altro lato è un pennello da sfumatura bello cicciotto.
I colori sono 12 in tutto e sono anche versatili: si può ricreare tranquillamente un look da giorno molto naturale ed un look da sera decisamente più particolare!
Sempre in vacanza, ho avuto modo di apprezzare particolarmente chopper,verve e YDK.
Insomma se volete una palette "tuttofare" io vi consiglio caldamente di acquistarla. Certo, i colori sono polverosi e con una texture un po' difficile da lavorare, ma con la pratica tutto si apprende! E vi assicuro personalmente che la qualità è molto buona: gli ombretti anche senza primer hanno una buona durata.

Piccola chicca per la sera: per ricreare un trucco più particolare, ho applicato prima un primer (io ho usato sempre quello della urban decay) poi un ombretto bagnato fucsia, sopra ho poi picchietto CHOPPER, sfumato nella piega con TEASE allugandomi verso l'esterno. Tocco finale una matita marrone o prugna con una riga sottile e codina finale e ombretto nero in grande quantità.
Il fucsia bagnato, con quel cololre d'oro particolare, ha ricreato un colore che si avvicinava al lampone! Insomma, io l'ho adorato e ricreato altre volte, lascio a voi l'esperimento ;)


Come look semplice da ricreare di giorno io consiglio di applicare su tutta la palpebra mobile il FOXY e di sfumare leggermente nella piega e allungando verso l'esterno con TEASE. Applicare poi una matita marrone per definire il contorno occhi facendo una piccola codina verso l'esterno e completando con un mascara marrone. Personalmente utilizzo sempre questo trucco da giorno quando non ho molto tempo per truccarmi ma voglio comunque un effetto carino e "curato", proprio perchè è un trucco neutro che solitamente sta bene a tutte.

Mentre per un trucco più elaborato e "da sera",visto che la palette offre mille possibilità, vi suggerisco anche di vedere il tutorial di makeupdelight su youtube ispirato a Kristen Stewart ai Golden Globe, davvero molto bello e d'effetto a mio parere.


Insomma, questo è tutto, io vi consiglio di comprarla se siete alla ricerca di qualcosa di estremamente versatile ma con una buona qualità. Ripeto il prezzo è altino e ci sono ragazze che dicono spesso "non comprerei mai una palette con quel costo" però io sono per le spese ragionate, e secondo me ne vale la pena anche perchè la utilizzo ogni giorno. Non mi sorprenderebbe se la finissi entro l'anno!xD



La vostra Naked-Dipendente S.



4 commenti:

  1. Ciao :) per caso passavo di qui... leggo che il blog è aperto da poco quindi ti auguro di continuare al meglio... mi piace come scrivi..un consiglio: aggiungi qualche immagine per dare più colore e trasmettere di più: per esempio in questo post avresti potuto mettere una foto della palette :) penserai "ma che vuole questa?"..beh i miei sono solo consigli e spero di non esserti sembrata sgarbata :)

    Un bacione e se ti va passa a salutarmi, mi farebbe piacere ;)
    The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo ^^ macchè, adoro leggere i commenti! mi danno molta soddisfazione :)
      Per le foto è vero, mi piacerebbe aggiungere qualcosa di mio nei post anche con le immagini ma la mia macchina fotografica si è rotta poco prima di aprire il blog ._. ma sto provvedendo!
      Non sei stata assolutamente sgarbata, anzi!
      passerò sicuramente ;)

      Elimina
  2. per me è un po' troppo costosa...preferisco altri prodotti...poi magari prima o poi ci cascherò pure io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè io ci ho pensato molto bene prima di comprarla e alla fine non uso nient'altro ogni giorno O_O per me è un buon compromesso per costo-utilizzo-qualità
      magari sì, ci cascherai anche tu :D
      ciao! e grazie per il commento ^^

      Elimina